giovedì 23 giugno 2022

Un Blog per Futura? Perché no?

Futura ha già i gruppi WhatsApp, la pagina Facebook (e il sito che la riflette), il canale YouTube, i Podcast: tutti preziosi strumenti che ci consentono di stare in contatto, integrando le iniziative e gli incontri in presenza, comunicando ed informando.

La proposta è ora di provare un Blog: uno spazio aperto per esprimere e condividere esperienze ed opinioni in modo più approfondito, senza l’affanno del post che sfugge, dedicando più tempo alla scrittura e alla lettura.

Le iniziative dell’Associazione, i viaggi, le mostre visitate, gli incontri tematici, l’esperienza dei corsi, la scoperta di nuove possibilità di conoscenza e di conoscersi.

Tutto questo può essere argomento del Blog di Futura.

Ma anche, se vogliamo, come stiamo vivendo gli avvenimenti che, mentre cerchiamo di condurre la vita di tutti i giorni, si susseguono intorno a noi. Avvenimenti che, uno dopo l’altro, incrementano la sensazione di precarietà che caratterizza il nostro tempo: la pandemia, la guerra alle porte d’Europa, la minaccia del collasso ecologico sempre più incombente.

2 commenti:

  1. La trovo una bellissima idea, una AGORA' dove ognuno, nel rispetto delle opinioni di tuttə, possa raccontare le sue sensazioni all'interno dell'associazione, e non solo.

    RispondiElimina